Probabile ossicino deglutito

Buonasera dottore, ieri sera mentre mangiavo il brodo di pollo (non stavo mangiando il pollo ma degli spaghettini) probabilmente ho deglutito un ossicino di pollo (non sono certo) che probabilmente stava nel brodo.

Quando raschio la gola sento un pizzichino pungente alla gola o quando mangio del cibo però riesco a mangiare normalmente, quando deglutisco saliva normalmente sembra non avere problemi.
Ieri sera dopo cena e stamane sono andato in bagno in modo regolare e non sembro avere sintomi particolari...
Posso stare tranquillo?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Tranquillo. Nessun rischio, non ha sintomi di allarme.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta dottore, è da due giorni che mi sento la bocca secca e ingoio a vuoto, e con lieve fastidio sempre allo stesso lato, essendo una persona moolto ansiosa e ipocondriaca penso proprio si tratti di ansia..
Buon anno dottore.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Si, somatizzazione d’ansia

Auguroni

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#4]
dopo
Utente
Salve dottore, scusi ancora per il disturbo.
Dopo tre giorni accuso un po' di debolezza con lieve stanchezza e ho decimi di febbre con sempre quel lieve fastidio alla gola, con gola e bocca secca che mi fa deglutire spesso anche a vuoto..
posso stare comunque tranquillo o sono sintomi di allarme? o potrebbe trattarsi di influenza visto che sta girando parecchio in questo periodo?
[#5]
dopo
Utente
O, molto probabilmente sto somatizzando molto più visto che sto molto in ansia per questa cosa..
[#6]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Certamente, solo ansia

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)