Gastroscopia

Buon giorno Dottori sono un ragazzo di 39 anni, 15 gg fa ho fatto una forma virale di influenza con mal di stomaco e nausea poi pian piano è passata.
(ma non del tutto)
Premetto che sono un tipo ansioso nel senso che spesso mi assale la una paura di avere qualcosa di brutto allo stomaco che è il mio punto debole.

NOVE mesi fa a fine Aprile andai a fare una gastroscopia per conto mio a pagamento per togliermi queste paure visto che con lo stomaco ero un po’ in subbuglio e di conseguenza mi era salita tantissimo la paura di avere qualcosa di serio allo stomaco!!
Ora sono nella stessa situazione ma forse peggio...da quell’influenza che ho fatto 15gg fa non mi sono ripreso del tutto (forse dovuto anche al mio stato ansioso o di avere qualcosa di brutto) non ho appetito, sento delle fitte alla bocca dello stomaco come se fosse tiratissimo, tachicardia a livello sempre della bocca dello stomaco, stomaco che fa rumori il che tutto mi fa pensare al peggio guardando anche su internet.

Questo è il referto della gastroscopia effettuata 9mesi fa
ESOFAGO...normale per calibro peristalsi e rilievo mucoso.

CARDIAS: In sede, beante.
Linea zeta con andamento sfrangiato, senza aspetti da lesione focale alla valutazione con cromoendoscopia elettronica
STOMACO: Stomaco contenete lago gastrico limpido ricoperto da mucosa con sporadiche erosioni puntiformi in antro (biopsie in antro angulus e corpo).
Nel corpo piccoli polipi sessili di 1-3mm (se ne asporta uno per valutazione istologica)
PILORO: Regolare
BULBO: Regolare
PORZIONE DISCENDENTE DEL DUODENO: Regolare
DIAGNOSI...
Incontinenza del cardias
Aspetti endoscopici di gastrite erosiva dell’altro (esame istologico in corso)
Polipi delle ghiandole fundiche: polipectomia (esame istologico in corso)
TERAPIA CONSIGLIATA
Esomeprazolo cp 40mg la mattina a digiuno per 4 settimane

Dagli esami istologici il referto riportava.
Nulla di significativo!!

Ora la mia domanda è...visto che ho fatto la gastroscopia nove mesi fa e con questa diagnosi, in questo lasso di tempo può essersi formato un tumore allo stomaco??

Grazie per le vostre risposte perché sono parecchio in ansia per questa cosa è stò vivendo malissimo!
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Non diciamo amenità!
Ha una lieve gastrite e tanta ansia.
Curi entrambi.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia