Ricerca sangue occulto nelle feci e interazione con medicinali

Buonasera, ho eseguito esame ricerca sangue occulto nelle feci con metodo immunologico, con un risultato purtroppo positivo sui 3 campioni.

L'esame l'ho eseguito circa 5 giorni dopo la fine del ciclo mestruale e assumendo, nei giorni precedenti la raccolta e nei giorni in cui ho effettuato la raccolta, sia comprese di ferro (ferromas) che paroxetina.
È pensabile che questo abbia influito sulla positività del risultato?
Grazie
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
No!
Si consiglia di non eseguire la ricerca di sangue occulto durante il ciclo mestruale, dopo 5 giorni la probabilità, che ci possa essere stata una contaminazione, è bassa.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com