Gastroscopia , erosione - ulcera esofagea

Buongiorno

Ho 35 anni, ho fatto una gastroscopia per problemi esofagei a dicembre, mi hanno riscontrato un ulcera esofagea con zone di erosione della mucosa, un’ esofagite distale è una gastrite con ernia istale.
Sto assumendo omeprazolo la mattina e famotidina la sera, una compressa di levopraid prima dei pasti.
Tutt’ora ho anche una tracheite cronica correlata, magari dovuta anche al reflusso.
Dopo circa un mese e mezzo accuso ancora sintomi, va un po’ meglio, ma non di molto.
Assumo anche esoxx one quando ho bruciore.
Sento sensibilità al acido, al caldo, al freddo a livello esofageo.
Volevo sapere se la cura è corretta, se si può fare altro e sulle tempistiche di guarigione.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
Se vuole delle risposte che abbiano un minimo di senso (visto che non è possibile visitarla) deve riportare la risposta della endoscopia dell'esame istologico.
Dovrebbe riportare anche il dosaggio dei farmaci .......
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia