Tumore al colon retto

Salve gentili dottori, sono un ragazzo di 26 anni alto 1.90 e peso tra i 69/70 kg.

Faccio camminata veloce e mangio sano, solo qualche volta come alcool bevo birra.
Mio padre all’età di 50 anni è stato operato di tumore al colon retto e gli oncologi hanno riferito che a 40 anni dovrò eseguire la colonscopia.
Detto questo io alterno giorni di stipsi con andare bene di corpo.
Può essere questo uno dei sintomi?
Oppure semplicemente colon irritabile?
Premetto che soffro anche di gastrite
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
Ma lo ha capito che non deve inviare continuamente lo stesso post?
Le ho già risposto più di una volta!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
No aspetti lei aveva detto emorroidi, però può essere anche colon irritabile?