Pantopranzolo 20 mg e alcool quante ore devono passare?

Salve dottori, chiedo gentilmente una domanda che mi sta creando molta confusione,
Qualche giorno a settimana insieme agli amici,
Pranzo o cena dipende
Qualche aperitivo e qualche bicchiere di vino c’è lo facciamo.

Però mi stavo chiedendo
Quante ore devono passare per essere tranquilli tra l assunzione di pantopranzolo è un aperitivo (birra o vino o spritz?
O qualche bicchiere di vino a cena?

Se avessi bisogno di RIOPAN in bustine dopo la cena anche avessi bevuto alcolici posso assumerlo?

Se si dopo quanto tempo dagli alicolici?

Premessa non sono una bevitrice sempre
Ma quando esco con gli amici o durante feste visto c’è capodanno qualche bicchiere me lo faccio vino, birra, o spritz negli aperitivi so per certo che l alcool nn fa bene allo stomaco ma mi chiedevo ste domande

In attesa di una vostra risposta grazie mille
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non ci sono correlazioni fra IPP/antiacidi e alcolici

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore mi ha tolto davvero un peso che mi portavo ormai da tempo visto i pareri discordanti.
Quindi posso stare tranquilla?
Grazie mille dottore .
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Tranquilla

Buon anno

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)