Intolleranza al glutine?

Salve gentili dottori, vi espongo il mio problema.
Soffro di stanchezza e sbandamenti, la scorsa settimana a causa di un intervento al dente ho dovuto smettere di mangiare per due giorni in quei giorni non mangiavo pasta e pane, ma solamente verdure frullate e latticini.
Ho notato in quei due giorni che stavo bene non avevo sbandamenti e stanchezza mi sentivo più stabile e in forze, tanto da pensare che forse il problema erano i denti.
Dopodiché ho ripreso a mangiare e sto nuovamente male, con stanchezza sbandamenti diarrea e nausea.
È possibile che io sia intollerante al glutine?
Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Proprio così. Potrebbe avere una celiachia ( malattia a vita) o una semplice sensibilità al glutine ( condizione quest’ultima reversibile). Deve parlarne con un gastroenterologo per gli accertamenti opportuni.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore, mi consiglia di sospendere l'assunzione del glutine al momento e fare i dovuti accertamenti?