è coretto seguire una dieta senza glutine?

Buongiorno, a seguito di problemi digestivi dopo aver fatto una gssto sotto consiglio sempre di specialisti ho fatto anche analisi per celiachia e intolleranza al lattosio (tutto nella norma) ad oggi ho anche fatto le intolleranze alimentari visto che mi è stato consigliato.
Sono venute fuori (lievi intolleranze) a farina di grano duro e tenero, malto d'orzo, uova, lievito di birra e altre cose.
Parlando con degli specialisti.
Mi è stato consigliato di provare per un periodo a seguire una dieta senza glutine.
Prendendo gli alimenti adatti.
Che se non ho capito male dovrebbero essere gli stessi consumati da chi soffre di celiachia.
Tenendo conto che io non lo sono può essere la.
scelta più giusta?
Grazie In anticipo
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Onestamente non ne vedo il motivo.
Magari sarebbe meglio se ci descrivesse i suoi sintomi......
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Buona sera dottore, in tanto grazie per aver risposto. Allora dottore io da sempre ho sofferto di problemi allo stomaco , principalmente reflusso ed esofago di barett tutto prontamente curato. Ho fatto i dovuti controlli e tutto. Nel ultimo periodo però a distanza di poco tempo ho fatto due gasto. Da cui sembra non esserci nulla di grave. Visto che non sapevo che strada prendere di mia iniziativa ho fatto sia gli esami per intolleranza al lattosio che analisi per celiachia. Da cui non è venuto fuori nulla. Avendo questi sintomi sopratutto dopo i pasti quali sensazione di nausea, sensazione di stretta al naso e alla gola e bruciore di stomaco ho fatto anche le intolleranze alimentari ed ho riscontrato quello che ho detto nel messaggio precedente. A questo punto parlando con uno specialista mi è stato detto che devo provare a fare in questo modo. Mangiare per un po senza glutine .