Quale cura scegliere per eradicazione dell'helicobacter pylori e la gastrite cronica?

Salve Dottori, sono un ragazzo di 33 anni, dopo aver fatto la gastroscopia ho scoperto di avere la l'helicobacter pylori e la gastrite cronica, dalla gastroscopia si e notata anche una bulbopatia erosiva, succesivamente ho tentato 2 cure contro l'helicobacter la 1a con claritromicina e amoxicillina, la 2a con levofloxacina e amoxcillina purtroppo sospese per effetti collaterali, mi sapreste dire una cura per l'helicobacter che non crea particolari effetti collaterali?
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Ci dovrebbe dire quali effetti collaterali ha avuto tanto gravi da farle interrompere 2 diverse terapie......
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore, con la 1a terapia ho avuto diarrea, nausea, vomito e forti fitte allo stomaco, con la 2a invece ho avuto costipazione, e forti fitte allo stomaco dopo solo 2 giorni, e da ottobre ho questo dolore fisso allo stomaco, non so come risolvere.
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Potrebbe provare lo schema Pylera.
Ne parli con chi la segue.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#4]
dopo
Utente
Salve dottore, lo schema pylera mi e stato consigliato anche dal medico curante, vorrei chiederle, e forte come terapia? Può provocare effetti collaterali come le altre cure che ho fatto? Essendo 12 pillole al giorno+IPP la cosa mi spaventa un po'.
[#5]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Tutti i farmaci possono avere effetti collaterali che non dipendono dal numero delle compresse assunte.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#6]
dopo
Utente
Ok Dottore, per sicurezza ho rifatto l'Urea breath test, martedì dovrei sapere il risultato, se esce di nuovo positivo potrei provare con il pylera con la speranza di farcela e non interrompere la cura per effetti collaterali,