Candida intestinale

Buona sera, a seguito di gonfiori intestinali dolori diffusi e stanchezza ho eseguito degli esami colturali su urine e feci.
Urine e urinocoltura tutto ok.
Esami feci calproctectina 10 Rif 1-15.
Sangue occulto negativo.
Ricerca miceti positivo.
Ma non c'è scritto a cosa.
Altri esami.
ematochimici ves, PCR cpk emocromo, transaminasi, amilasi, lipasi ana ena ant-crntometro vitamina d acido folico ecc ecc tutto nella norma. Vado una sola volta in bagno di mattina allo stesso orario.
Potrebbero questi sintomi dipendere dalla presenza micotica intestinale?
grazie
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Si certo è possibile. Prego

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Innanzi tutto grazie per la risposta. A me avevano detto, o meglio avevo capito che raramente la una "candida" possa dare sintomatologia tipo la mia. Dice che c'è qualche terapia che non comprenda per forza antimicotici? Ci sono altri esami che posso fare? Grazie
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
La sintomatolgia è compatibile
La terapia prevede antimicotici

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#4]
dopo
Utente
Buongiorno Dott. Favara! Oggi ho ritirato l'antibiogramma, ma c'è scritto alcune colonie di candida. Non è un fungo che si trova normalmente dell'intestino? Va fatta comunque la terapia? grazie
[#5]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Dipende. Prego

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it