Parere su colonscopia con biopsie

Due settimane fa ho fatto la mia prima colonscopia con biopsie multiple a causa di problemi quali sanguinamenti dal retto e crampi.
Inoltro referto della biopsia:
REPERTO MACROSCOPICO
A) Due frammenti di 0, 2 cm e0, 4 cm di asse maggiore.

B) Quattro frammenti di asse maggiore compreso tra 0, 1 cm e0, 3 cm.

C) Due frammenti di 0, 4 cm e 0, 5 cm di asse maggiore.

D) Dueframmenti di 0, 2 cm e 0, 4 cm di asse maggiore.

E) Un frammento di 0, 4 cm di asse maggiore.

Macroscopica:
DIAGNOSI ANATOMOPATOLOGICA
A, B, C, D, E) Mucosa illeale e del grosso intestino con flogosi cronica di grado lieve, focalmente medio
con compartecipazione linfoplasmacellulare, attiva solo focalmente a livello del prelievo
contrassegnato dalla lettera "B" (colon ascendente).

In tutti icampioni sono presenti alterazioni di tipo rigenerativo con minima fibrosi, focale
rarefazione ghiandolare associata ad aspetti di neoangiogenesi.

Siccome personalmente non capisco cosa significa posso chiedere un vostro parere?
Non so se può servire o meno, è da un anno a questa parte che risulto anemica. Inoltre nelle mie ultime analisi del sangue eseguite di recente ho i neutrofili bassi ed i linfociti alti.
Vi ringrazio tanto per la disponibilità
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Tutti termini tecnici, ma non c’è nulla di patologico sull’ istologia riportata

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)