Feci sottili ma formate

Salve,
Ho chiesto molti consulti da voi a causa dei miei problemi di intestino.

Oggi sono molto agitato perchè dopo qualche mese in cui le feci erano tornate normali, da qualche giorno sto nuovamente evacuando feci sottili e lunghe.

Le feci sono di consistenza normale, di colore normale.

Solo che il calibro è veramente molto modesto rispetto al recente passato.

Questa cosa mi era successa ininterrottamente per diversi mesi l estate scorsa, poi era sparita e ora si è ripresentata.

Nella mia vita ho fatto ogni genere di esame e non risulta mai nulla, aumentando la mia frustrazione.

Se cerco su internet, trovo sempre indicazioni al tumore e questo mi fa andare nel panico piu completo.

Esiste una spiegazione meno drammatica?
ho anche effettuato un intervento di emorroidopessia a novembre scorso per correggere un prolasso interno.

Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
È solo paura (la solita), ipocondria. Nulla di patologico. Le feci possono variare in forma, lunghezza, colore, consistenza. E tutto può rientrare nella normalità. Le variabilità posso anche essere legate ad un tumore invasivo del retto/ano, ma avrebbe tanti altri sintomi e sarebbe già in ospedale da tempo.

Quindi, eviti di queste insensate paure

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)