Eco addome completo

Buongiorno, dopo un Eco Addome Completo non è stato segnalato nulla di patologico agli organi visionati se non il seguente: In mesogastrio si osserva ispessimento del mesentere con aspetto lievemente dismogeneo, tenuamente iperecogeno, per aumento della componente adiposa probabilmente da accumulo.
Il reperto si estende in senso longitudinale per circa 11- 12 cm, presenta spessore di circa 3- 3, 2cm, diametro trasversale di circa 11, 5 cm.
Non si osservano atale livello immagini da riferire a formazioni neoplastiche, non tumefazioni linfinodali mesenteriche patologiche.
Il medico radiologo mi ha detto che è accumulo di grasso.
Cosa ne pensa?
Cordiali saluti
Angelo
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Mi sembra verosimile

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2021 al 2023
Ex utente
Il problema si era notato anche 2 anni fa e il dr.Cosentino mi disse che era tessuto adiposo, nulla di preoccupante
[#3]
dopo
Attivo dal 2021 al 2023
Ex utente
Grazie tante dr
Favara per la sua cortesia e celere risposta. Buona giornata
[#4]
dopo
Attivo dal 2021 al 2023
Ex utente
Due anni fa dopo una medesima Eco addome si era presentato lo stesso problema con uno spessore allora di 4 cm e il suo collega Dr. Cosentino mi disse che era un accumulo adiposo, nulla di rilevante