Esito esame istologico su polipo intestinale

Buongiorno dottori,
Scrivo per ricevere un consulto in merito al risultato dell’esame istologico successivo alla colonscopia alla quale mi sono sottoposta di recente.

Ho 58 anni e lo scorso ottobre ho deciso di eseguire un controllo screening gratuito per la prevenzione contro il tumore del colon-intestino.
Da questo sono state riscontrate tracce di sangue occulto nelle feci, che ho voluto approfondire con una colonscopia fatta lo scorso gennaio e dalla quale è emerso:
Esame condotto fino al ceco.
A livello del fondo cecale si individua ed asporta previo idroscollo polipo sessile di circa 1 cm che si recupera (in frammenti).
Si posizionano alla bese 2 clpèis.
Buona l'emostasi.
A circa 40 cm da m.
a. si asporta previo posizionamento d 2 clips alla pase polipo peduncolato di circa 2, 2 cm che si recupera per istologia.
Buona l'emostasi al termine.
Normale il disegno plicale e l'aspetto della mucosa.

Dai polipi asportati è stato riscontrato il seguente esito istologico:
Diagnosi
* Adenoma tubulare del colon con displasia di basso grado dell'epitelio ghiandolare, frammentato.

* Adenoma tubulo-villoso del colon con displasia di basso grado dell'epitelio ghiandolare.

Sono alquanto preoccupata, si tratta di qualcosa di grave?
Cosa mi consigliereste al riguardo?

Ringrazio infinitamente per il vostro aiuto.
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Gentile utente in relazione a ciò che ha descritto, Il problema è stato risolto endoscopicamente. Segua gli le indicazioni del l’endoscopista per le eventuali colonscopie a distanza di anni.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/