Esito gastroscopia

Salve, a causa di dolori continui e reflusso mio marito ha eseguito una gastroscopia.
Vi riporto l'esito! ESOFAGO: a carta crespa come per MRGE; in retroversione angolo di HISS diminuito con mucosa non aderente alla sonda endoscopica per ernia iatale >3 cm.
STOMACO: nell'antro si osservano strie rubre a binario, corpo e fondo normali per disegno plicale, colorito mucoso e peristalsi.
Piloro normale.
Biopsia antrale per ricerca istopatologica HP con esito negativo.
DUODENO: non si osservano lesioni ulcerative in atto nel bulbo e nel duodeno esplorato fino al ginocchio inferiore.
Mio marito continua a lamentare dolori continui e reflusso costante!
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Non dice se sta facendo terapia.......
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Prende:lucen da 20 mg,reflu zero,pepsino spray
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Deve fare un prelievo per gastrina al fine di capire se l'esomeprazolo agisce.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#4]
dopo
Utente
Grazie dottore per la risposta. Ad ogni modo ritiene che la terapia sia quella giusta. Mio marito non lamenta particolari dolori allo stomaco, quanto alla parte alta dello sterno, alle clavicole e sotto la scapola. Inoltre ha sempre fastidio nel deglutire e deve sempre schiarirsi la voce. Ha fatto anche diverse visite con l'otorino da cui è emersa una faringo-laringite da reflusso e per fugare qualsiasi dubbio ha anche fatto una visita cardiologica completa e una tac ai polmoni (prima fumava sigarette normali ora sigarette elettroniche) da cui non è emerso nulla di rilevante. Le ultime analisi complete risalgono al 29 settembre ma anche lì non è emerso nulla di specifico se non il colesterolo alto. Ha fatto pochi giorni fa anche una ecografia al collo, anche questa con esito negativo.