Cura per sibo

Gentili dottori,

Vi scrivo per sottoporre alla vostra attenzione la terapia che mi è stata prescritta per sibo.

Fatto il breath test al lattulosio risultando Positivo, il mio gastroenterologo mi ha prescritto per due settimane Normix 200mg 6 compresse al giorno e vagilen 250 mg 6 volte al dì.

Mi ha specificato che si tratta di una cura molto forte.
Ho un po' paura a prendere questi due antibiotici a questi dosaggi.

Se mi potete dare un consiglio o una cura alternativa.
Grazie
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
La terapia per la sibo prevede rifaximina 6 cpr al giorno per 14 giorni.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Il mio medico mi ha dato oltre al Normix 6 cpr al giorno per 14 giorni anche Vagilen 250 mg 6 volte al dì perché mi ha spiegato che il Normix agisce solo sui batteri a idrogeno mentre per quelli al metano serve il Vagilen.

Lei che ne pensa?
Grazie
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Io non penso.
Quello che le ho detto sono le linee guida internazionali.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia