Evacuazione difficoltosa in anziana 92enne allettata

Buongiorno,
mia suocera ha 92 anni ed è allettata, abbiamo un problema con le evacuazioni: il medico ci ha prescritto il MOVICOL 1 bustina al giorno ma nonostante questo mia suocera non ha la forza di contrarre i muscoli e quindi siamo costretti a fare dei microclisteri con il pericolo di arrivare tardi e che si formi il fecaloma.
Stiamo provando anche con la marmellata TAMARINE, sembra funzionare ma vorremmo avere un consiglio professionale per non sbagliare.

grazie
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
La stipsi nell' anziano allettato spesso è un problema. Quanto fate è corretto, puo ' essere utile eseguire clisteri. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it