Massa addome

Buongiorno, da un mese a questa parte avverto una massa durissima vicino all'ombelico, nella parte destra.
Non avverto particolare dolore, ma fastidio, sento una compressione quando sono seduta e mi piego.

Il medico mi ha eseguito la palpazione e ha parlato di infiammazione del colon, ho a breve l'eco addome ma sono molto spaventata.

Il medico di base mi ha ordinato Digertest e Normix che ho appena iniziato a prendere.

Sento tutto il fianco destro, quasi anche verso la schiena e fino all'inguine infiammato.

Non vado regolarmente in bagno.

Vi ringrazio anticipatamente se vorrete rassicurarmi.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Come possiamo rassicurarla senza visita?
Probabilmente solo meteorismo.
L'ecografia sarà dirimente.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno ho fatto ecografia dalla quale non emerge nulla di preoccupante, salvo una cisti ovarica di 18 mm, a giorni avrò la visita ginecologica.
Purtroppo nonostante il Normix e il Digerent ho avuto solo un lieve miglioramento, questa sensazione opprimente al fianco è cmq presente anche se noto che si sposa più in basso, più in alto o più al centro sempre a destra.
Non mi crea dolore, credo sarà il caso di eseguire una visita gastroenterologica, siete d'accordo?
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Ovviamente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia