Buonasera, per quanto dovrò mangiare il glutine per fare gli esami ed eventuale gastroscopia?

Buonasera, sono una ragazza di 21 anni e dal 2018 da quando mi sentivo gonfiore addominale, stanchezza, stitichezza e a volte anche diarrea, puntini pruriginosi e rossi sull’interno gomito e interno ginocchio, afte in bocca anche più di una alla volta e più episodi alla settimana, mal di testa spesso, bruciore e mal di stomaco ho pensato fosse qualcosa legato al cibo che mangiavo ho iniziato a mangiare senza glutine provando prima con farro e kamut più poveri di glutine ma avendo sempre gli stessi sintomi.
Da lì in poi ho sempre mangiato senza glutine facendo gli esami del sangue specifici dopo un mese che non mangiavo glutine risultati negativi, non sono mai andata a fondo a questa storia perché avevo paura di rimangiare qualcosa con il glutine stando male.
In questi anni è capitato che ho mangiato qualcosa per sbaglio o qualcosa di contaminato stando male ugualmente con gli stessi sintomi sopra indicati anche se erano anni che non mangiavo glutine.
Questa settimana mi sono convinta a prenotare una visita dal gastroenterologo per venire fuori da questa situazione, la mia domanda è molto probabilmente il medico mi farà mangiare glutine ma per quanto tempo dovrò mangiarlo?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Trenta giorni di dieta con glutine

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)