Dolore torace dx dopo gastroscopia

Buongiorno, ieri mattina alle 8: 30 mi è stata fatta una gastroscopia con biopsia multipla (esofago, stomaco e duodeno) in sedazione cosciente.
Premetto che durante la procedura ho sentito del fastidio e ho avuto molti sforzi di vomito.
Da ieri ho dolore al torace destro che si acutizza quando deglutisco e si irradia in tutta la parete toracica e alla schiena (sempre a dx).
Sento dolore in quelle zone anche quando ho delle eruttazioni.
Sono un po’ in pensiero perché temo un po’ le conseguenze di questo esame come la perforazione o l’emorragia Questa sintomatologia che persiste può considerarsi normale a 24h dall’esame?
Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Presumo il disturbo sia già passato, ad ogni modo è una naturale reazione dopo gastroscopia con biopsie

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)