Formazione sottomucosa gastrica

Buongiorno,
per dolori continui allo stomaco mi è stata prescritta una gastroscopia, durante la quale è stata individuata una formazione sottomucosa gastrica tra i 6 e gli 8 millimetri.
Durante il prelievo per la biopsia ha sanguinato e sono state messe tre clip.

In attesa dell'esito della biopsia, vorrei sapere di che cosa stiamo parlando, si tratta di un tumore che può essere benigno o maligno o non ha niente a che vedere con un tumore?

Grazie per l'attenzione
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Un piccola formazione sottomucosa non sarà un tumore maligno. Probabilmente un leiomioma (iperproliferazione di tessuto muscolare). Attendere istologico

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio.
Cordiali saluti
[#3]
dopo
Utente
Buongiorno,
l'esito dell'istologico riporta quanto segue:
Quadro di gastropatia reattiva antrale.
Due lembi di mucosa gastrica ossintica con aspetti di congestione e lieve flogosi cronica.
Ieri, dopo aver avuto il Covid, poiché continuo ad avere rialzo febbrile lieve (37,3 - 37,5), il mio medico di base ha consigliato rx torace, dalla quale emerge quanto segue:
Elemento radiopaco proiettivamente in ipocondrio sinistro.

Questo nuovo elemento può essere collegato ai miei disturbi di stomaco?
Cosa potrebbe essere questo elemento radiopaco?
Grazie
[#4]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Nessun collegamento con i suoi disturbi. Non chiara la natura della formazione radiopaca di significato comunque benigno

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#5]
dopo
Utente
La ringrazio.
Quali indagini dovrei fare per comprendere la natura di questo elemento radiopaco? Un'ecografia addominale o una TAC?
[#6]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Con la TAC

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)