Bruciore nonostante omeoprazolo e esoxx one

Buongiorno, due mesi fa ho iniziato a prendere omeoprazolo 20mg in seguito al consiglio del mio medico che ha evidenziato problemi di reflusso.
Dopo un mese di terapia ho smesso, il bruciore è riapparso dopo due giorni... da tre settimane prendo omeoprazolo 20mg mattino e sera, curo l'alimentazione e al bisogno uso Esoxx one.
Ma il bruciore è ancora presente oltre alla pesantezza di stomaco.
In attesa della gastroscopia prevista ad ottobre... come posso procedere.

Ho sentito parlare di Gastropanel... sarebbe utile?

Scusate ma sono un po' preoccupata visto che mio papà è venuto a mancare per un cancro allo stomaco.

Ringrazio anticipatamente per la Vostra attenzione.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Potrebbe essere resistente ai farmaci per il reflusso oppure potrebbe non avere un reflusso. Sicuramente non sono sintomi di tumore.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Innanzitutto ringrazio per l'attenzione.
In questi ultimi quattro giorni va meglio... sento lieve bruciore solo per alcuni attimi in genere una volta al giorno...può essere che la terapia inizi a funzionare solo ora? Ho notato che se bevo anche solo un goccio d'acqua devo aspettare un po' prima di stendermi.
Il mio Medico aveva detto di proseguire fino alla fine di aprile...è il caso di prolungare? O devo pensare ad altri farmaci? Quali? Come capire se posso escludere il reflusso?
La ringrazio perchè è riuscito a tranquillizzarmi dal punto di vista del tumore.
Buona giornata e ancora grazie,
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
A volte la terapia ha necessità di tempo per essere efficace. Proceda almeno per due mesi con la terapia

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#4]
dopo
Utente
Buongiorno e grazie per la gentile attenzione.
Quindi se ho capito bene sarebbe opportuno proseguire un altro mese( sarebbero in totale 3 mesi...) anche perché il bruciore è tornato insistente.
Purtroppo oggi mi sono bloccata a livello lombare...la guardia medica mi ha sconsigliato le iniezioni di Voltaren visto il bruciore e m iha consigliato Etoricoxib 1cp per 3 giorni e tachipirina 1000.
Mi spiace doverLa disturbare di nuovo, ma vorrei gentilmente una conferma della terapia per il mal di schiena.
La ringrazio per la Sua pazienza.