Celiachia? insufficienza pancreatica?

Buonasera vorrei chiedere un consulto per dei sintomi gastrointestinali, ormai persistenti.
Due anni fa ho avuto L'elicobacter pilory e l'ho curato... Poi successivamente gonfiore addominale, alitosi, feci con dei puntini bianchi... Ho fatto la gastroscopia a settembre 22 con esito di Gastrite cronica, in assenza di atrofia.
Negativa la ricerca di Helicobacter pylori.
Poi l'MMG mi ha prescritto Riopan senza beneficio... Intanto mio figlio infermiere mi ha consigliato di farmi prescrivere dal medico di famiglia un esame chimico fisico delle feci e esami per celiachia... Dall'esame delle feci è uscito Amido non digerito - Presente... E dagli esami ematici è uscito AC ANTI ENDOMISIO IGA Positivi... Cosa potrei avere?
Cosa dovrei fare adesso?
Mi faccio prescrivere una visita gastroenterologica?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Potrebbe avere una intolleranza al glutine di tipo non celiaco. Per cui dovrebbe eliminare il glutine e valutare l’effetto. Ovviamente è utile una visita gastroenterologica.

https://www.medicitalia.it/minforma/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/1040-celiachia-gluten-sensitivity-ipersensibilita-glutine.html

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)