Consulto per dr.felice cosentini

Buona serata, volevo raccontarle di un episodio accaduto che continua ad allamarmi.
Non sto trascorrendo psicologicamente un buon periodo Sono una persona particolarmente ansiosa ma soprattutto ipocondriaca.
Qualche serata fa dopo aver cenato ho avvertito un forte mal di testa, questo accade a volte non ne ero preoccupata però si é accentuato un senso di malessere e nausea.
Mi sono misurata la febbre perché mi sentivo accaldata ma non ne avevo.
Il mal di testa si é placato quasi subito ma ha lasciato posto ad una nausea improvvisa ancora piú forte.
Ho preso un biochetasi ma subito dopo nemmeno averne bevuto metà ho avvertito un conato cosi sono corsa in bagno e subito dopo ho vomitato.
Quella sera avevo mangiato delle patate e spinaci senza pane, il vomito era letteralmente verde vivo quindi ho regurcitato tutti gli spinaci Non penso sia stato vomito a getto, ho vomitato sul lavandino, c’é stato qualche schizzo ma sempre dentro al lavandino.
Ho misurato dopo la pressione ma era apposto a parte i battiti un po’ alti.
Ho vomitato dopo un’altra volta sempre spinaci e qualche patata e dopo nonostante ancora il senso di nausea sono andata a dormire e non ho avuto problemi tutta la notte.
La mattina seguente era quella in cui sarei dovuta andare dal mio medico di base per farmi dare qualche visita e capire se il mio malessere corrispondesse ad ansia od altro.
Quella mattina ho mangiato una banana nonostante avessi (anche dal timore della visita dal medico) forte nausea.
Il medico mi ha prescritto analisi sangue, urine, tiroide e cardiologo (tutte a posto, devo eseguire ancora un holter ed ecocardio però ha detto che posso farle con calma).
Una volta uscita ho avvertito di nuovo una forte nausea che sul momento della visita si era placata ed ho vomitato un po’ di quella banana.
Il giorno seguente sempre di mattina ho vomitato dei succhi gastrici perché dovevo farmi le analisi.
Questo problema in realtà ha iniziato a presentarsi a scuola la mattina, era diventata quasi un ossessione incontrollabile, iniziavo ad avvertire difficoltà nel respirare perché provavo questa sensazione di malessere a causa della nausea.
Ho iniziato ad avere paura che si ripresentasse, era anche inutile provare con riopan o biochetasi la mattina perché non li reggevo.
Il cardiologo ha pensato che potesse trattarsi di vomito nervoso.
Comunque le ho scritto perché continuo a ripensare a quella sera, e se fosse stato vomito neurologico, oppure semplice indigestione?
Premetto di aver mangiato sul divano a gambe all’aria quindi anche la posizione penso abbia attribuito ad un blocco Ho paura sono ancora giovane non me lo merito tutto questo stress: (
Spero possa rassicurarmi
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Potrebbe avere una intolleranza all’istamina ( contenuta negli spinaci). Esegua il DAO TEST, esame ematico.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore,
Comunque a parte quel episodio è accaduto di nuovo, mangio senza troppi problemi. Ad esempio se non sbaglio anche i pomodori sono uno degli elementi più ricchi di istamina, e ne ho mangiati ultimamente senza avvertire problemi nemmeno dopo ore. Quindi lei non pensa che sia qualcosa di grave? A volte mi viene in mente ed ho paura di vomitare di nuovo
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Sicuramente nulla di grave

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)