Dolore fianco sinistro dopo una settimana di febbre

Buongiorno dottori, da circa 4 giorni avverto un dolore al fianco sinistro, dove starebbe la milza.
Il dolore si accentua con certi movimenti ma scompare a riposo.
Pressare sulla zona dolente non fa male ma se presso sotto il seno sinistro sento dolore, comunque tollerabile.
Se non mi muovo per un bel po' il dolore scompare ma ricompare ad un colpo di tosse o certi movimenti, tipo abassarmi per prendere qualcosa da terra.
Il dolore non è troppo forte e solo fastidioso.
Non avendo altri sintomi ho pensato a un'infiammazione causata dalla violenta tosse che avevo durante la febbre, durata una settimana.
Ci tengo a specificare che il dolore è comparso a caso venerdi scorso mentre mi abbassavo per prendere una cosa da terra.
Vi ringrazio per il vostro tempo e vi auguro un buon resto della settimana.

P. S.: Ci tengo a specificare che la febbre che ho avuto era un virus perche sia mia madre che mio fratello se la sono presa. Inoltre non avevo temperatura alta, solo malessere, tosse e naso chiuso.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
Probabilmente dolore osteomuscolare ma potrebbe essere anche reflusso/gastrite.
Occorre visita diretta per capire.
Si rechi dal curante
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottore, come da lei suggerito ho preso appuntamento per giovedì. Le volevo chiedere se per prevenzione dovrei evitare di bere caffe o alimenti particolari? E' sconsigliato prendere un antidolorifico come ibrupofen o tachipirina? Volevo inoltre aggiungere che soffro di acidità ed ho spesso il naso chiuso, il dottore mi ha detto che è per il mio peso e spesso mi ritrovo a prendere pantoprazol 20 o 40mg una volta al giorno, la sera solitamente. Inoltre, credo non c'entri molto ma ci tengo a specificarlo, seguo una cura per la tiroide di L-Thyrox Hexal, 50 e 75 mg giorni alterni, piu selenio ogni giorno. Non so se può darle un piano piu chiaro della mia situazione. Buon resto della settimana e la ringrazio per il suo tempo.
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
Sulla base delle nuove informazioni, direi reflusso.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#4]
dopo
Utente
Grazie per la risposta dottore, aspetto giovedi per avere una risposta. Spero sia risolvibile con farmaci o riposo. Cordiali saluti.