Sensazione di avere qualcosa lato sx gola dopo aver mangiato

Buongiorno, sono una ragazza di 19 anni.
Da tre giorni ho la sensazione di avere qualcosa in gola, sul lato sinistro, ed è una sensazione molto spiacevole.
Quando mi sveglio la mattina non sento assolutamente nulla, nemmeno dopo aver fatto colazione (latte e cereali inzuppati), poi pranzo con qualcosa di più "solido" e bam, ritorna la brutta sensazione.
Non riesco a capire se effettivamente ci sia qualcosa o meno, ma mi mette parecchia ansia (soffro di ansia già di mio ma ultimamente non mi sento per niente ansiosa).
Ho paura che effettivamente ci sia un corpo estraneo in gola e di soffocare di conseguenza.

Preciso che più di due settimane fa ho avuto una brutta esperienza ingerendo una pillola e di mandarla giù male, il che mi ha provocato dolore dietro lo sterno (penso per irritazione all'esofago) per un paio di giorni, poi basta.
Da quando sento questo fastidio faccio super attenzione a come mangio e ammetto che da un lato credo sia solo paranoia.
Ma dall'altra ho realmente questo fastidio, come se avessi qualcosa bloccato li! Ho bisogno di risposte, grazie mille in anticipo
[#1]
Dr. Ida Fumagalli Gastroenterologo, Allergologo, Diabetologo, Pneumologo, Medico internista 874 19
Innanzitutto stai tranquilla
Comunque se non passasse fai una visita otorinolaringoiatrica
Prima fatti vedere dal tuo medico
Può capitare di avvertire sensazioni come la tua
Comunque senti il parere del tuo medico
Non fumare e non bere caffè
Eventualmente anche una ecografia del collo anche per tiroide potrebbe essere utile
Una visita orl può easserenarti

Dr. Ida Fumagalli