Fitte al colon notturne

Salve,
Mi rivolgo a voi perché il mio medico non è disponibile.

Ieri ho fatto una visits gastroenterologica di controllo a causa dei miei problemi cronici.

Tutto normale.

Però poi la notte, mi sono svegliato alle 3 con delle fitte allucinanti al basso ventre centrale (credo il sigma).

Sono andato in bagno e ho evacuato.

Alle 4.30, stessa storia, fitte fortissime e altra evacuazione.

Poi le fitte sono cessate, ma le evacuazioni no.
Ho evacuato credo 5 volte dalle 3 alle 11 di mattina, mai diarrea però, al massimo feci tenere.

Ora resta un dolore di sottofondo al sigma.

Il gastro è in ferie fino a gennaio e il mio medico non c è... Nei limiti di un consulto on line, potete darmi un aiuto?

Colica?
Colon irritabile di cui soffro da 15 anni?

O devo muovermi verso qualche esame?

Non vorrei andare al ps perché tanto non mi fanno nulla, ci ho provato almeno una 20ina di volte negli anni.

Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Può essere semplicemente una enterite virale. Transitoria

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)