Difficoltà a ingerire cibo

rofilo utente
Consulto: Fatica a deglutire
Fatica a deglutire
Specialità: Otorinolaringoiatria

13.04.

Buonasera,
da 2 settimane ad oggi, ho questo problema di "spingere" in giù il cibo, non mi capita spesso e non con tutti i cibi mi sembra e soprattutto di sera e non proprio tutte le sere, premetto che soffro anche di reflusso.
A volte mentre mangio mi si secca inspiegabilmente la bocca, bevo e tutto mi passa.

Non capisco se sia una cosa legata alla bocca o l'ansia e le paure che da diverso tempo mi passano per la testa.
Questa cosa è iniziata dopo un episodio che è avvenuto a lavoro.
Da quanto ricordo.

Non ho nessun tipo di sintomo oltre a questo a parte un po' di catarro che sembra che mi si fermi un bocca.

Ho fatto gli esami del sangue 1 mesetto fa ed era quasi tutto a posto, a parte un valore della tiroide un pochino basso, ho chiesto e mi han detto che non era nulla perché i restanti erano ok.

Qualcuno mi sa dire cosa succede?
Perché mi sto preoccupando sempre di più...

Grazie e buona serata
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Dovrebbe eseguire per capirne la causa: reflusso? Esofagite eosinofla ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Cosa sarebbe Esofagite eosinofila?
Credo di avere un problema priori9 a livello di "bocca" creo il bolo per spingerlo giù un gola ma è come se si bloccasse in bocca e devo " spingerlo" con forza...
Grazie
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Allora deve eseguire preliminarmente una visita ORL e, se negativa, una gastroscopia

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)