Cordone duro sotto le costole

buongiorno.

E' da una settimana che avverto al tatto dolore/fastidio alla parte alta dell'addome destra, sotto le costole che prende anche dietro la schiena.

Ho notato da qualche giorno che sento proprio un cordone duro.

Da premettere che soffro da anni di colon irritabile: fatti tutti gli esami e faccio cure cicliche per questo mio problema.

Che tipi dei controlli o esami dovrei fare perchè a dire del medico di famiglia potrebbe essere tutto collegato al colon.

grazie mille
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
Inizierei da una visita gastroenterologica.
Solo dopo una visita si possono programmare gli esami corretti.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia