Intervento emorroidi iv grado

Buongiorno, sono stato operato 10gg fa con la seguente diagnosi in uscita dal blocco operatorio "Emorroidectomia con prolassectomia mucosa segmentaria, sbrigliamento sinechie cicatriziali di ferita lacera posteriore".
Ad oggi lamento solo un po' di bruciore quando vado in bagno la mattina (assumo 1 bustina di Isocolan al giorno), Non mi è stato specificato il metodo che hanno usato, Dal referto è possibile risalire al metodo e, possibilmente i tempi di recupero.
Grazie
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Asportazione di un plesso emorroidario con la mucosa rettale sovrastante.
Tale prolassectomia
"segmentaria", di solito si effettua quando non tutte le emorroidi sono prolassate e si può eseguire con vari strumenti
( bisturi elettrici, a radiofrequenza o ultrasuoni).
Ed è un intervento classificato come emorroidectomia dove le ferite richiedono dalle 4/6 settimane per guarire.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la Sua precisione e tempestività. Tutto chiaro.
[#3]
dopo
Utente
Buonasera, ho ricevuto oggi il referto istologico, "Nodi emorroidari polipizzati, con ectasia ed intensa congestione dei vasi di grosso e medio calibro. Rivestimento di epitelio pavimentoso composto con note di acantosi e paracheratosi. Non displasia epiteliale".

Mi potreste spiegare in parole povere il referto.

Grazia
[#4]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Emorroidi "allungate" con dilatazione dei vasi e congestione, la cute anale, che è stata asportata insieme a queste, appare ispessita e squamosa.
Nulla di rilevante.
Tranquillo.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com