Emorroidi, tumore anale o altro?

Salve.

Da molti mesi soffro di prurito anale molto spesso e di ano gonfio dopo aver effettuato la defecazione.
Guardando attentamente la zona si può notare come un bozzolo che però non mi provoca dolore o sanguinamenti.
Mi sono rivolto al medico di base e dopo avermi dato delle pomate, che purtroppo non hanno dato il risultato sperato, mi ha mandato da un dermatologo che mi ha consigliato a sua volta di farmi visitare da un proctologo.
Ho la visita il 20 Gennaio, ma essendo un tipo molto ipocondriaco ed essendo che il prurito e il bruciore si fanno presenti molto spesso purtroppo penso al peggio.
Vorrei sapere la vostra, se anticipare la visita oppure di stare tranquillo.

Aspetto una vostra risposta
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Condivido la prescrizione, l' urgenza dipende dall' intensità della sintomatologia e da come questa interferisce con la qualità di vita.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua risposta tempestiva.
La sintomatologia non influisce sulla qualità della vita, riesco a fare perfettamente tutte le attività che devo fare. Ho solo questo disagio che purtroppo mi fa pensare ad altro guardando quello che c’è scritto su internet.
Posso andare alla visita sereno senza avere preoccupazione che sia qualcosa di grave?

Grazie
Saluti
[#3]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Direi di sì.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com