Emorroidi

Salve gentili dottori, ho 27 anni sono alto 1.90 cm e peso tra i 69/70 kg.

Faccio camminate veloci ogni giorno e mangio sano, ma soprattuto non ho mai fumato.

Bevo solo birra, ma non ogni giorno.

Premetto che ho una storia famigliare, ossia mio padre a 50 anni è stato operato di tumore al colon retto e gli oncologi gli hanno riferito che dovrò eseguire anche io la colonscopia all’età di 40 anni, e su questo sono stati molto chiari.
Ultimamente quando vado di corpo, noto delle gocce Rosso vivo o striato nella carta igienica.
È sintomo di emorroidi a questa età?
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Le ho già risposto.
Non crede sia il caso di smettere di inviare post che fanno sempre la stessa domanda (cambia solo qualche parola tanto per fare vedere che è diverso)?
Le rinnovo l'invito ad affidarsi ad uno psicologo.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia