Emorroide trombizzata

Buonasera Gentili Dottori.

Pratico ciclismo a livello agonistico e a seguito di sforzi molti intensi in bici o in palestra, ogni tanto nel corso della stagione ho un qualche disturbo, una piccola emorroide esterna di colore scuro/bluastro delle dimensioni di circa mezzo cm di diametro "una bollicina" talvolta dolente.
Sono stato a visita dal proctologo "anche negli anni passati" e ha evidenziato appunto "esiti di trombosi emorroidaria" mi è stata prescritta clarema crema mattina e sera e Marven compresse sempre mattina e sera tutto per 30gg.
Vorrei precisare che seguo già un dieta equilibrata "sono seguito dal nutrizionista di diversi anni ormai" ed ho una cerca regolarità intestinale.
Vorrei sapere, visto che la cosa è ricapitata 5 giorni fà dopo un'allenamento, il dolore sembra quasi del tutto passato, sono stato a riposo per 4/5giorni, al tatto l'emorroide è ancora un po' dolente e gonfia "come ho detto è una bollicina di circa mezzo cm o poco più", quali sono i tempi per cui l'emorroide venga riassorbita?
Nel frattempo posso comunque praticare attività sportiva?

Grazie
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Solitamente possono trascorrere anche 2 settimane, il ciclismo purtroppo peggiora il problema, può praticare altre attività sportive che non sollecitino l’ano.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/