Feci con striature di sangue sui bordi e bruciore interno ano dopo aver evacuato evacuato

Buongiorno dottore, o 51 anni da di circa una settimana la mattina quando vado di corpo il primo tratto sono dure poi normali.
Dopo evacuato restano dei bruciori all'interno dell' ano.
Da circa due giorni ho notato striature di sangue sulla superfice esterna delle feci e continua il solito bruciore interno.
Ho eseguito degli esami del sangue e risultano tutti a posto anche i livelli di emoglobina sono ok.
Soffro di colon irritabile e ultimamente sono molto stressato e ansioso.
Sono riuscito a prenotare una visita proctologica per il 10 di Gennaio 2023 la prima data utile.
Secondo lei da che cosa può dipendere e cosa posso fare in questi giorni prima della visita?
Premetto che già seguo una dieta in bianco con verdure e frutta acqua almeno 1, 5 litri non bevo non fumo non sto perdendo peso e non mi manca l'appetito.
Grazie
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.6k 307 2
Quello che può fare cercare di non andare stitico bevendo almeno 2 litri di acqua al dì con una dieta varia anche con fibre, per la terapia dovrà attendere la visita, può solo prendere un antidolorifico con gastroprotettore se il dolore è insopportabile.
Non penserei a patologie gravi.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/