Incontinenza fecale dopo intervento emmorroidectomia e dolore anale su contrazione

Soffrivo di Emmorroidi di 4 grado, prolassate al esterno permanente, Si era aggravato tutto nel giro di pochi mesi, prima riuscivo manualmente a farle rientrare, ma sono arrivato a un punto che non ce la facevo piu per quanto si erano ingrossate e prolassate, forse dovuto anche un indebolimento generale della muscolatura nella regione pelvica
Mi sono sottoposto alla operazione di emmorroidectomia a radiofrequenza, e sono alla 1 settimana di post.
intervento, Le emorroidi non ci sono piu, ma ora soffro di incontinenza fecale e devo girare con i pannoloni tutto il giorno, perche' perdo picccole tracce di feci contro la mia volonta', Non ho piu il controllo sullo sfintere, anale, non riesco a chiuderlo e contrarlo, Sono molto triste anche se dovrei essere felice per l'operazione.
Ma continuo a sporcarmi dalla mattina alla sera cambiando anche piu volte l'assorbente.
Una volta finito di lavarmi e asciugato appena mi metto la biancheria pulita, la sporco in un attimo ancora di feci perche' esce piano piano piccole quantita'
E' grave secondo voi?
o lo sfintere anale piano piano si adattera'?
non voglio fare altri interventi, e vorrei non sporcare piu il pannolone anche durante la notte, Ho solo 48 anni,
Un altra cosa, prima che avevo le emorrroidi ogni volta che facevo pipi e contraevo i muscoli dei glutei sentivo un dolore lancinante dentro al ano dove erano le emorroidi, Ora che sono asportate, ho lo stesso problema e sento lo stesso dolore, Anche se tossisco o comprimo i glutei forte sento come se avessi una pallina di metallo su per il retto, Cosa puo' essere?
mi preoccupa molto questa cosa, pensavo che con l'asportazione dei gavoccioli se ne andava via anche questo fastidio.
Ho quasi paura ora a fare Pipi, per il male che ho ogni volta che contraggo i glutei, La mia muscolatura dei glutei e pelvica, ha ceduto moltissimo causa dieta drastica e molta sedentarieta' in questi ultimi 30 anni, puo' dipendere da quello il dolore che sento in zona anale al momento della contrazione?
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Quello che lei riferisce, in parte, è sempre presente
nell' immediato post operatorio di una emorroidectomia, se tale sintomatologia dovesse perdurare solo con una visita diretta si potrebbero valutare eventuali danni.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
Per post operatorio quanti giorni si intendono? Io sono al 10" giorno dopo l'intervento di emmorroidectomia, e mi devo cambiare un assorbente ogni giorno per continua perdita fecale, Se la mia vira era un po disattatata prima con le emmorroidi, Ora la ritengo molto piu invalidante , Ho avuto una generazione dei muscoli pelvici come ho gia detto, e anche lo sfintere non chiude piu, ,, come se fosse un rubinetto guasto che non chiude piu bene,.
Non voglio sottopormi ad altri interventi e nemmeno ad anoscopie, Ora attendo ancora un paio di settimane, Ma secondo voi quando puo' perdurare questa incontinenza post.operatoria?
[#3]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Dieci giorni sono pochi, le ferite richiedono dalle 4 alle 6 settimane per cicatrizzare.
La sua "incontinenza"potrebbe essere dovuto ad un mancato svuotamento dell' ampolla rettale, potrebbe essersi formato un fecaloma, questo potrebbe spiegare la costante presenza di materiale fecale che imbratta
l' assorbente.
Si faccia controllare.
A distanza, senza una visita diretta ed una valutazione delle condizioni del suo ano e del tono degli sfinteri,
non posso aggiungere altro.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com