Post operatorio emorroidi

Buongiorno, il giorno 24/02 sono stata operata di emorroidi di 3 grado con tecnica Legasure.

Ho ancora forte dolore dopo evacuazione, che riesco a calmare con Tachipirina.

Ho notato avere un piccolo rigonfiamento in sede anale, molto diminuito rispetto ai primi giorni, che credo sia la causa del dolore.

Al 1 controllo post operatorio, il 9 Marzo, mi è stato detto che stava procedendo tutto bene e che il dolore sarebbe sparito.

Ma è normale avere ancora questi forti dolori?
E soprattutto, quanto ci vorrà ancora per far sì che quel piccolo rigonfiamento sparisca?
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
L' asportazione delle emorroidi, eseguita con Ligasure, non differisce dall' emorroidectomia eseguita con altre tecniche, si creano, anche con questa, sempre delle ferite ed il dolore sarà presente fino a completa cicatrizzazione (4/6 settimane)
Questo sicuramente le sarà stato detto, oltre ad essere riportato nel consenso informato che lei ha firmato.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com