Diagnosi emorroidectomia peduncolare chiedo agli esperti quale intervento meno doloroso?

Buonasera dopo una visita proctologica con anoscopia mi è stato consigliato intervento milligan Morgan per emorroide sinistra peduncolare e volevo sapere se c'è una soluzione meno dolorosa, perché sono molto preoccupata e per lo più spaventata dal decorso postoperatorio.
Grazie
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 304 2
Gentile utente ci sono alternative, ma anche l’intervento proposto tra l’altro su un gavocciolo si supera agevolmente senza particolari problemi nel postoperatorio.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
dopo
Utente
Potrei farlo anche ai primi di aprile? Ie lo chiedo anche perché andando incontro al caldo temo che il postoperatorio sia un po' piu difficoltoso. Che ne pensa lei? Sa leggendo qua e la per questo tipo di intervento leggo cose un po' bruttine per i fastidi dopo l'operazione. Grazie
[#3]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 304 2
Si, se non c’è un sanguinamento quotidiano può farlo quando pianificato.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#4]
dopo
Utente
Grazie dottore gentilissimo, no in effetti io non ho mai avuto sangue e ne dolore, l' unico problema è che mi prolassa specialmente quando non vado bene in bagno, anzi potrei usufruire di qualcosa che eventualmente mi possa portare all'intervento a settembre secondo lei. Comunque la diagnosi è voluminosa marisca emorroidaria sx che prolassa. Grazie
[#5]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 304 2
No se le è stata indicata ormai l’operazione non vada troppo in là con il trattamento conservativo, perché la problematica potrà evolvere peggiorativamente.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#6]
dopo
Utente
Buongiorno dottore gentilissimo le volevo chiedere un ultima cosa, quando pensa che possa riprendere la mia attività lavorativa dopo questo intervento? Grazie
[#7]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 304 2
Se il trattamento è su un gavocciolo solitamente dopo 15 gg potrà riprendere la sua attività.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#8]
dopo
Utente
Buongiorno dottore mi scusi ancora il disturbo ho avuto un amico che sì è operato tempo fa con metodo thd, le volevo chiedere, con il problema che ho io solo su un govacciolo sinistro potrebbe essere indicato un intervento di questo tipo perché lui mi ha detto che ha sofferto pochissimo il post operatorio. Ie lo chiedo perché il medico che mi ha proposto il Milligan Morgan non lo fa. Grazie e scusi di nuovo gentilissimo
[#9]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 304 2
Ogni caso ha un intervento più indicato, nel suo caso il proctologo ha individuato come trattamento più idoneo quello di Milligan Morgan, condivido la sua scelta.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#10]
dopo
Utente
Quindi dottore lei il metodo thd nel mio caso non lo prenderebbe in considerazione? Io gli faccio questa domanda solo perché ho tanta paura del post operatorio
[#11]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 304 2
No non abbia paura un solo gavocciolo si gestisce bene con gli antidolorifici.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#12]
dopo
Utente
Dottore buonasera oggi leggendo qua e là sul postoperatorio milligan morgan è molto doloroso e quindi per paura stavo pensando seriamente di rimandare l'intervento e tenermi il prolasso, che con riduzione manuale che qualche giorno è di più e qualche giorno non c'è per niente, eccetto quando vado in bagno che si presenta sempre, però gli dico questo perché a mio avviso mi sembra che il dottore sia un po' esagerato nel farmi questo tipo di intervento, senza optare per uno conservativo, che ne pensa lei mi dia un consiglio sono molto preoccupata e indecisa. Grazie infinitamente
[#13]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 304 2
Faccia quello che lei desidera, ma tenga presente che ciò che lei desidera non è sempre la cosa migliore.
Si fidi di un proctologo esperto e segua i suoi consigli, l’ansia è una problematica peggiore della sindrome emorroidaria, per lei leggere su internet e ritornare a dubitare sempre sulla stessa cosa è deleterio.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#14]
dopo
Utente
Grazie dottore lei con la sua esperienza è molto convincente ed ha sicuramente ragione, ma lei mi deve scusare se io sono così impaurita perché ringraziando Dio non ho mai subito interventi chirurgici, forse è per questo che ho paura, ma forse già che lei mi ha detto che con 15 giorni risolverò il problema mi rincuora molto. Grazie e mi scusi di nuovo
[#15]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 304 2
Prego e saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/