Intervento di sfinterotomia laterale e guarigione ragade

Salve dottori... vorrei avere se possibile alcuni vostri pareri... allora, il 22 gennaio sono stato sottoposto ad intervento di sfinterotomia laterale sinistra aperta x una ragade anale ad ore 6 che avevo da circa un anno e mezzo... e a detta dei due proctologi che mi hanno visitato tante volte cera ipertono e quindi andava fatto... fatto l intervento i primi giorni, quando andavo in bagno avevo un po di dolore nel taglio aperto laterale mentre la ragade era apposto... ora da un tre quattro giorni invece è sparito il dolore nel taglio laterale e quando vado in bagno ho dolore alla ragade tipo che mi taglio è vedo le feci leggermente strisciate di sangue senza alcun dolore dopo, apparte un leggero bruciore... ora vorrei chiedervi, è normale avere questo dolore alla ragade con un po' di sangue strisciato nelle feci??
vuol dire che la ragade sta guarendo??
(lo spero) considerando che oggi fa 17 giorni dall intervento, voi cosa ne pensate??
il dottore che mi ha operato dice che è normale e che ci vuole circa un mese e mezzo x guarire... vorrei un vostro parere considerando anche che vado di corpo morbido... grazie a tutti voi che mi risponderete...
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Tutto quello che descrive ci sta con un decorso postoperatorio sostanzialmente regolare.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
dopo
Utente
Ah menomale... avere un altro parere è molto rassicurante...la ringrazio dottore per la sua risposta..
[#3]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Prego e saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#4]
dopo
Utente
Salve dottore... volevo chiederle un suo parere visto che il mio proctologo nn mi risponde..la guarigione procede bene penso di essere quasi guarito o per lo meno dono a buon punto,quindi ieri ne ho approfittato dopo quasi un mese o per avere un rapporto con la mia ragazza ,soffro di varicocele da tanto tempo ma nn mi ha dato mai problemi,ieri al momento dell eiaculazione ho sentito un bruciore ne fianco sinistro e bruciore diciamo alla fine dell uretra,sulla punta del glande ecco..guardandomi ho visto che lo sperma era più scuro e c'era del sangue...ora ho solo un po di bruciore sempre alla fine del glande da dove esce l urina ecco..sono molto spaventato e preoccupato,secondo lei centra l'intervento per ragade e nodulo emorroidario?o il fatto che aveva circa un mese che non avevo rapporti e stavo molto nel letto sempre a pancia in giù? Sono riuscito a contattare il mio medico di base e mi ha detto che potrebbe essere una prostatite e mi ha ordinato il bactrim antibiotico due volte al giorno per sette giorni..lei o voi che ne pensate.. spero in in una risposta al più presto e rassicurante.. premetto che nn ho mai avuto problemi prima dell' intervento...vi ringrazio anticipatamente..
[#5]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Per la sua domanda è l’urologo lo specialista più idoneo a rispondere, riguardo invece alla guarigione della ragade se ancora dovesse avere qualche perplessità ed il proctologo non le risponde si rivolga all’ambulatorio chirurgico del reparto dove è stato operato.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#6]
dopo
Utente
Va bene la ringrazio cm sempre della sua risposta tempestiva...buona serata..
[#7]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Prego e saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#8]
dopo
Utente
Salve dottori...dopo il mio intervento di ragade anale e nodulo emorroidario come ho scritto all inizio avvenuti entrambi il 22 gennaio la ragade è guarita perfettamente a detta del proctologo e anche io non ho più dolore e niente,, dopo visita lui ha riscontrato che la ferita del nodulo ancora non è guarita, anche perché in pratica quando vado in bagno, anche se vado morbido ho dolore in basso a sinistra dove cera sto nodulo e trovo le feci strisciate di sangue anche se non eccessivo,sono passati quasi due mesi da quando sono stato operato.. secondo voi è normale che ancora nn è guarita???sono demoralizzato e stanco sinceramente..,sembra che ne ho aggiustato una e se ne guastata un altra... guarirà mai questa ferita??? Io spero di sì.. spero in una vostra risposta ..in un vostro buon consiglio.. grazie dottori a Chi risponderà....
[#9]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Le auguro anch’io che guarisca, continui a farsi monitorare dallo specialista e se nei prossimi 2 mesi non dovesse avere risposte soddisfacenti si sottoponga ad una visita da uno specialista notoriamente più esperto.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#10]
dopo
Utente
Va bene dottore..la ringrazio per la sua risposta... speriamo bn.. buonaserata...
[#11]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Prego e saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/