Pallina ano

Salve, ho scritto già un'altra volta, dopo le cose sembravano andare bene ma adesso sono peggiorate di colpo e ho un sacco di paura.

Vi racconto: mi capitava che dopo la defecazione si percepisse una specie di pallina fuori dall'ano che poi spariva da sola.
Era indolore, non sanguinava e aveva circa lo stesso colore della pelle dell'ano.

Mi ci sono abituato anche perché non mi recava nessun fastidio/disturbo/dolore se non la preoccupazione mentale.

La notte fra domenica e lunedì però, nel sonno mi sono svegliato più volte avvertendo una specie di fitta all'ano che però spariva nel momento esatto in cui aprivo gli occhi, quindi ho pensato fosse frutto di un brutto sogno.

La mattina seguente però per scrupolo ho controllato e avevo di nuovo una pallina (però in una posizione totalmente diversa, quindi non la stessa delle volte precedenti che intanto è quasi sparita) questa volta molto più esterna, anche un po' più dura che si riusciva a toccare distintamente con l'indice e ha circa come dimensione comprese fra un pisello e una piccola nocciola.

Ho messo la crema che mi aveva dato il medico a ottobre e sono stato tutto il giorno con l'ansia, sono anche andato di corpo due volte fra ieri e oggi, e durante la defecazione non avverto assolutamente nessun fastidio/dolore, soltanto mi brucia un po' quando mi pulisco con la carta igienica

Adesso a 24 ore dalla comparsa è ancora lì, anche se durante la giornata sembra come rientrare un pochino e poi ricomparire.

Non sanguina e mi da solo leggermente fastidio (se non lo sapessi che c'è nemmeno me ne accorgerei)

La cosa che mi preoccupa è la comparsa improvvisa, non è la stessa pallina che percepivo mesi fa, questa si trova alla mia destra mentre l'altra era a sinistra (che comunque non compare più).

Non riesco neanche a rimetterla dentro, non so spiegarvi perché, ma è come se fosse così piccola e attaccata per un'intera faccia alla parete anale che non entra dentro, non so spiegarla questa cosa.

Guardando varie foto su internet sono sicuro al 90% che sia un emorroide esterna e non interna.

Cosa devo fare?
Ho una paura assurda di andare dal proctologo, perché so già che prima di tutto dovrei cercarne uno, poi se chiamo ora mi darebbe appuntamento fra un mese e passerei un intero mese quasi in depressione... Non so cosa fare.

Comunque il medico curante all'epoca mi prescrisse una crema di nome Proctocrema e il Daflon per 15gg due volte al dí.

Adesso ho già preso una compressa ieri e messo la pomata 3 volte (mattina, sera e di nuovo mattina)
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Probabilmente un gavocciolo emorroidario prolassato forse trombizzato. Farei una visita proctologica. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Ma come mai è comparso dal nulla durante la notte? Senza nessun episodio di sforzo.

Comunque per ora è ancora lì anche se sembra che stia diventando più piccolo.

Ma è una cosa grave? Io ci convivo e non mi da fastidio e niente, ma anche se non da fastidio conviene rimuoverlo chirurgicamente comunque?

Inoltre, è possibile che la masturbazione (del pene intendo) possa influire sulla fuoriuscirà nuovamente delle emorroidi?

Non intendo che ne sia stata la causa, ma mi è sembrato che a volte questa pallina rientri un poco e poi subito dopo essermi masturbato sia più esterna, è possibile?
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Non saprei, va visitato

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it