Dolore defecazione milligan morgan

Salve, sono stata operata 27 giorni fa con tecnica Milligan Morgan.
Sembrava andare meglio ma oggi dolore durante e dopo la defecazione.
Non vi erano striature di sangue sulle feci (che non sono più sottili come dopo l'intervento) e sembravano anche abbastanza morbide.
Oltretutto i lembi di pelle attorno all'ano dopo ogni evacuazione si gonfiano per poi risgonfiarsi la sera, senza mai assorbirsi del tutto.

Ho la visita di controllo giorno 18 maggio.

Essendo molto ansiosa, la mie domande sono: è normale avere questo dolore a distanza di quasi un mese?
E che questa pelle si gonfi?
E che c siano qst alti e bassi?
Grazie.
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Si può essere un’ evoluzione clinica compatibile con ciò che le è stato fatto, quindi se i problemi sono quelli riferiti, vada senza ansia al controllo stabilito.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille Dottore
[#3]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Prego e saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#4]
dopo
Utente
Dottore mi scusi un'altra domanda.
Fino ad ora ho preso Onligol bustine(2 al giorno) come lassativo ma nonostante questo,3 litri di acqua al giorno e molte fibre faccio davvero molto sforzo durante la defecazione nonostante non sia così dura possibile sia una questione muscolare o semplicemente psicologica ?prima nonostante il dolore iniziale non avevo di questi problemi anche se le feci erano più sottili e molto molto morbide.
Grazie
[#5]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Beva 2 L di acqua al di oltre al lassativo, dieta ricca di fibre anche passati.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#6]
dopo
Utente
Mi creda mangio solo verdure,frutta ,yogurt,prendo il lassativo 2 volte al giorno e bevo 2/3litri d'acqua ma nonostante questo la mattina faccio uno sforzo allucinante per fare uscire le feci (al tal punto da tremare per la forza che metto) le feci sono sempre compatte ,abbondanti ,dure (anche se non durissime) e di giuste dimensioni. Forse dovrei provare a diminuire le fibre?
Stamattina ho dovuto fare 2 microclismi.
[#7]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Si faccia rivedere dal proctologo, se invece la stipsi è una situazione già preesistente si sottoponga ad una visita gastroenterologica.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/