Dolore anale ogni volta che vado in bagno

Gentili dottori,
sono già stata in passato da un proctologo e con un dilatatore e dieta risolvemmo il problema (lui disse che si trattava di emorroidi e ragadi).
Vorrei chiedervi se gentilmente poteste indicarmi quali sono i cibi da evitare per migliorare la condizione.
Ricordo che in passato andò bene.
Il dottore mi tolse tantissime cose e infatti ricordo che fare la spesa non fu facile.
Posso chiedervi qualche informazione a riguardo, qualche link.
Perché ho letto tante cose diverse tra loro.
Purtroppo in questo periodo non posso fare una visita e non so da dove cominciare.
Fare la dieta è utile?
Vi ringrazio.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 663 233
Se il problema è una ragade la dieta importa solo per quanto riguarda la consistenza delle feci. Altre terapia sono necessarie ma prima è indispensabile una visita per una conferma della diagnosi. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it