Consulto trattamento post legatura emorroide iii grado

Ho due emorroidi interne di III grado.
Spesso nell'evacuare provocavano sanguinamento e dovevano essere reinserite manualmente.
Non me la sentivo ancora di fare un'operazione e il proctologo da cui sono andato ha consigliato una legatura.
Nelle due settimane precedenti alla legatura ho preso 2 compresse di Daflon al giorno e pomata rettale Emoflon.

Ho fatto legatura elastica di una delle due emorroidi interne due giorni fa.
La sera stessa nessun problema, salvo un leggero fastidio e difficoltà nella minzione.
Il fastidio, purtroppo, non mi permetteva di andare in bagno, per cui ho iniziato ad assumere Dulcosoft, un lassativo.

Ieri sono andato in bagno per la prima volta ed è stato molto doloroso.
Ho perso sangue, probabilmente dall'emorroide interna non legata.
Una volta reinserita l'emorroide non legata che era fuoriuscita, il sanguinamento ha smesso.
Dopo aver evacuato, il dolore dell'emorroide legata si è fatto più acuto e ho paura si sia trombizzata.
Ho avuto difficoltà a dormire la scorsa notte e conto di comprare Toradol in gocce per ridurre il dolore.

Non so cosa mi convenga fare, considerando che parto per un viaggio di due settimane mercoledì.

Se la mia paura che l'emorroide legata si sia trombizzata è corretta, cosa fare al riguardo?

Quali altri effetti indesiderati potrei riscontrare nei prossimi giorni e come dovrei affrontarli?

Grazie in anticipo per la disponibilità, sono giorni un po' intensi.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
La sua ipotesi è verosimile.
L' ideale sarebbe farsi visitare ed eventualmente trattare in caso di conferma, in tempi brevi. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it