Emorroide trombotizzata

Buongiorno,
Da più di un mese ho questa emorroide che non passa.

Ho fatto la visita dal proctologo, mi dice che è un' emorroide trombotizzata di secondo grado e che sarebbe passata da sola.

In effetti sembrava si stesse sgonfiando.

Da un paio di giorni si è gonfiata di nuovo, anzi più di prima.

E se prima dopo lo sforzo rientrava, ora la devo spingere.

Cosa devo fare aspettare ancora?
Perché mi crea difficoltà anche nell'evacuazione.

Premetto che non ho mai avuto gravidanze.
Ma da visita del gastroenterologo, sembrerebbe che io soffra di colon irritabile.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Va rivalutata. Si puo' considerare l' asportazione. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore! Allora farò un'altra visita!
[#3]
dopo
Utente
Buona sera dottore,
Dopo l'uscita di questa emorroide ho sofferto per molti giorni di stipsi.
Il proctologo dice che sente il mio intestino addormentato. Mi sono rivolta al gastroenterologo. Esami di celiachia, tiroide e sangue a posto. Solo calprocteina a 95. Ho risolto con colonir. Appena ho smesso il colonir, da ieri succede il contrario appena mangio e vado in bagno.
La notte sento forti brontolii e mi si irrigidisce il colon. Si sente al tatto.
E anche dopo aver mangiato continuo a sentire fame. Ovviamente non dormo.
Può essere che il colon irritabile possa cambiare così di colpo i sintomi?
Ho perso 4 kg dal momento della comparsa dell' emorroide con stipsi a oggi ed è passato solo un mese.
[#4]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Si, puo' essere

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it