Emorroide trombizzate recidive

Buongiorno,
Questo’oggi sono stato dal Proctologo poiché è la terza volta che mi si trombizza una emorroide.

Il dottore ha rilevato un lieve ipertono e una congestione del plesso emorroidiario.

Mi ha prescritto pentacol per 10gg ogni mese per 3 mesi.

Ho letto che non è adeguato per le emorroidi.
devo fare lo stesso questa terapia?
Come mai mi è stata prescritta questa terapia?

Inoltre sono allergico ai Fans.
Posso assumere nimesulide.

Posso prendere le supposte ugualmente?

Ho letto che il principio attivo e un fans

Grazie! ! ! !
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.6k 305 2
Nimesulide è meglio evitare, il pentacol invece è probabile che le sia stato dato per sfiammare la zona emorroidaria.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
dopo
Utente
Salve, non voglio assumere nimesulide, ho solo precisato che sono allergico ai fans e il nimesulide è un fans che posso prendere.

Il medico mi ha prescritto il Pentacol, ma non so se posso prenderlo per le questioni sopra descritte .

Inoltre secondo voi il Pentacol per le emorroidi va bene? C’è un’alternativa per chi è allergico?