Dolore addominale e ansia

Buonasera dottore...sono una ragazza di 26 anni molto ansiosa le scrivo perché da un mese ho problemi intestinali.
Ovvero è iniziato tutto con stitichezza, premetto che sono sempre stata regolare, dolori addominali e tenesmo.
Dopo una visita in pronto soccorso è risultato di avere una piccola emorroide e dall rx addome è emersa coprostasi diffusa, esami del sangue perfetti.
Mi è stato prescritto movicol per 3 giorni e la visita proctologica.
Da quest ultima è emerso che non avevo un emorroide ma bensì una ragade e così l ho curata con una crema ma dopo aver smesso con movicol si è ripresentato il problema della stipsi a volte le feci erano sottili e mi preoccupavano molto.
Passavano I giorni ma il problema non passava continuavo ad avvertire stitichezza e un dolore all addome alto a sinistra e verso la schiena, ovviamente in ansia sono andata dal medico di base che mi ha prescritto antibiotico movicol e delle supposte per la colite.
Ad oggi a distanza di una settimana le feci delle volte sono sottili e ho questo dolore alto all addome che mi fa pensare al peggio (malattie del pancreas)... sono molto in ansia non riesco a stare tranquilla ho paura di avere qualcosa.
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Non ha nulla di grave, attenzione a controllare la sua ansia anche con l’aiuto di uno psicologo se necessario, per la patologia emorroidaria si faccia visitare da un proctologo per una terapia più efficace.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta dottore.. la visita proctologica è già stata fatta e mi è stata diagnosticata questa ragade curata con crema levorag e successivamente con compresse Prisma e questo problema sembrava apparentemente passato ma continua a persistere la difficoltà di evacuare e le volte che vado in bagno le feci hanno una forma nastriforme e questa cose mi spaventa molto siccome mi sono documentata in internet e sembrerebbe una cosa grave. A breve ho una visita dal medico di base e chiederò di fare ulteriori esami. Naturalmente la mia ansia non mi fa più ragionare e sono in ansia da quasi un mese ormai. Ho paura che alla base della stitichezza ci sia una malattia grave.
[#3]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Non è una malattia grave, ma si faccia comunque seguire dal medico per tutto il suo stato psicofisico.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/