Oppressione al petto, o ansia ?

Buon pomeriggio.

Avrei una domanda.

È un po’ che no scrivo su questo sito per sintomi che credo siano legati al cuore invece sono solo somatizzazioni.

Volevo chiedere una cosa siccome credo stiano ritornando.

Sono 2 giorni che mi capita nell’arco della giornata avveri una pressione al petto, il tutto dura all’incirca 5 secondi, neanche.

Ieri sera ero in macchina, ho avvertito questa sensazione, durato qndhe questa pochi secondi.

L’ultimo ECG l’ho eseguito 3 mesi fa.

È l’ultimo Holter eseguito prima di questa estate.

A volte un po’ di fiato corto (forse perché ho il naso chiuso) eh ok.

Sentendo però la bocca quasi secca presumo sia ancora ansia.

Dottore, da quello che ho descritto cosa le parerebbe?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Il tipo dei sintomi e la loro durata escludono un problema cardiaco e specialmente escludono l'angina pectoris che alla sua eta0' NON esiste

la saluto

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio.
Ultima cosa.
Se in questi giorni che sono più ansioso, il fatto che il mio cuore batte più veloce del solito, da quando mi alzo a quando vado a letto può essere una cosa normale?
Esempio, se quando sono tranquillo mentre cammino il cuore batte a 105/110 oggi che sono più ansioso batte anche a 120/125
Potrebbe essere normale ?