Ansia e dolore al braccio

Buonasera, sono una ragazza di 19 anni e da poco tempo soffro di attacchi di ansia.
La mattina mi sveglio con i battiti accelerati, ma appena mi concentro su qualcosa o inizio un’attività, la sensazione di ansia passa.
La sera, dopo cena, inizio a provare un senso di pesantezza al braccio sinistro e un formicolio alla mano, insieme a respiro corto.
È possibile che anche questo sia causato dallo stato emotivo?
Vorrei tranquillizzarmi a riguardo perché l’idea che possa essere altro mi causa ulteriore malessere.

Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta 16.2k 372 182
>>> È possibile che anche questo sia causato dallo stato emotivo?

Sì.

Chiedi prima al tuo medico, se ti darà conferma che si tratta di ansia, fatti curare l'ansia.

Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza
www.giuseppesantonocito.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta. È necessario fare una visita, magari un ECG, prima di recarmi da uno psicologo per escludere problemi cardiaci?
Grazie ancora.
[#3]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta 16.2k 372 182
Sarà il medico a valutare la necessità di fare esami, ma probabilmente sì, ti farà fare un ECG.

Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza
www.giuseppesantonocito.com