Dimenticare oggetti

Buongiorno e buona domenica a tutti condivido la mia situazione attualmente peggiorata nel tempo.
Quando esco non riesco a ricordare con attenzione sulle faccende e commissioni l'ultima volta appena uscito dalla farmacia con un sacchetto di medicinali in mano e aspettando il bus una volta salito non mi accorgo di averla lasciata lì in fermata, solo poco dopo una volta arrivato al MC Donald's mi accorgo di non averla più.
Questo è solo il primo di diversi episodi ad esempio in due anni ho perso denaro per strada oggetti vari anche la busta della spesa ricordandolo dopo, pensavo di assumere integratori per la memoria come l'Acutil Fosforo.
[#1]
Dr.ssa Fabiola Raffone Psicologo, Psicoterapeuta 80 2 6
Gentile utente,

sembra dalla sua storia e anche dai suoi precedenti consulti, che ne soffra da un pò.
Ma, non è possibile sapere se lei soffre di un disturbo della memoria e dell'attenzione e/o concentrazione se non con una visita specialistica medica e psicologica precisamente neuropsicologica. Esistono dei test specifici per valutare le funzioni cognitive.
In quella sede, può chiedere anche un supporto con integratori se il medico lo ritiene utile.

Saluti

Dott.ssa Fabiola Raffone
Psicologa Clinica, Criminologa, Grafologa, Psicodiagnosta, Terapista della riab. psichiatrica

[#2]
dopo
Utente
Circa un'anno fa frequentavo il dipartimento di salute mentale Usl di Catania seguito dalla psichiatra lei mi consigliava di non assumere integratori ma soltanto di prestare più attenzione.
[#3]
Dr.ssa Fabiola Raffone Psicologo, Psicoterapeuta 80 2 6
Provi a rifare una visita psichiatrica, sta parlando di circa un anno fa. E provi anche ad integrare con un consulto neuropsicologico.

Saluti

Dott.ssa Fabiola Raffone
Psicologa Clinica, Criminologa, Grafologa, Psicodiagnosta, Terapista della riab. psichiatrica