Assunzione paroxetina dopo interruzione

Salve sono un ragazzo di 29 anni.
A Ottobre 2021 ho cominciato ad assumere paroxetina per ipocondria e disturbo di panico.
All'epoca lo psichiatra mi disse di fare mezza compressa per la prima settimana, poi una intera.
A mezza compressa tutto sommato a parte un po' di calore e tachicardia stavo bene, nel momento in cui l'ho presa intera ho cominciato ad avere attacchi di panico e nausea forte per 3/4 giorni, dopodiché sono stato benissimo.
6 mesi più tardi credendo di essere guarito ho spinto il medico a farmela interrompere gradualmente e a Giugno 2022 non prendevo più nulla, solo che qualche mese dopo ho avuto una ricaduta che mi sono portato avanti sino al 22 Dicembre, quando ho deciso di riassumere l'antidepressivo perché non ce la facevo più.
Sta volta il medico mi ha detto di assumere mezza compressa per 15 giorni e poi passare ad una.
Per i primi 10/11 giorni sono stato bene senza effetti collaterali.
Dal 12esimo ho cominciato ad avere aumento dell'ansia e nausea, ieri sono passato ad una intera e ho un aumento della nausea soprattutto la notte, bocca secca, ansia e sensazione di calore nella parte dell'addome.
Mi era stato detto che non avrei avuto più effetti collaterali perché il mio organismo avrebbe riconosciuto il farmaco ma direi che non è cambiato nulla da quando feci la prima assunzione.
È normale?
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
"non avrei avuto più effetti collaterali perché il mio organismo avrebbe riconosciuto il farmaco "

No, questo non capisco che cosa significhi. Si prevedeva che riavesse effetti simili

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la celere risposta.
Forse mi sono spiegato male io oppure ho capito male i riferimenti del medico però mi pare di aver compreso che essendo la seconda assunzione ed essendo essere andato più cauto avrei avuto meno effetti collaterali o comunque più leggeri mentre mi sembra che la nausea è quella della prima volta ed in più questa volta ho secchezza della bocca e senso di sete.
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
No, è quello che dicevo. Essendo la seconda assunzione...nulla, ci possiamo aspettare gli stessi effetti, o anche diversi, ma il punto è che se la si inizia in condizioni ansiose, può venir fuori una serie di effetti variabili.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#4]
dopo
Utente
Va bene. Aspetterò che faccia effetto il farmaco, benché la mia ipocondria renderà tutto più complicato come sempre.

Grazie ancora per la pazienza. Buon lavoro.