Paura di avere un tumore al colon a 17 anni

salve dottori vi scrivo perchè da due mesi ho riscontrato diversi problemi con l intestino e lo stomaco.

parto col dire che sono un tipo molto ansioso ed ad ogni dolore ho sempre paura di avere qualche malattia grave...comunque tutto iniziò alla fine di novembre perchè non riuscivo ad andare in bagno per due giorni dopodichè sono riuscito ad andare e per 10 giorni sono stato molto bene ma ero rimasto ansioso ed in paura perchè avevo paura che succedesse di nuovo infatti dopo più o meno 10 giorni mi e venuto mal di pancia con la diarrea e questa volta mi sono preoccupato perchè sul muco c era del sangue e successo solo quella volta probabilmente mi sono irritato...però dopo natale ho fatto analisi del sangue, sangue occulto nelle feci ed ecografia all addome completo FORTUNATAMENTE TUTTO PERFETTO NESSUN DATO FUORI POSTO...comunque dal 28 fino al 8 gennaio sto bene tranne qualche dolore al fianco che però passava quando pensavo ai risultati che erano usciti perfetti...ora però ce un problema in pratica sento come se avessi aria allo stomaco e nella pancia che si toglie quando vado in bagno anche se devo dire che le feci a volte galleggiano e dopo tipo 1 minuto affondano...in conclusione voglio anche fare presente che ho fatto una dieta drastica da autodidatta quindi una dieta sballatissima...spero ora che mi rispondiate e mi tranquillizzate un po perchè ho paura davvero di un tumore in quanto avverto ancora qualche fitta e anche gonfiore.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Dieta sballata , colon irritabile e niente altro. Nessun tumore

Tranquillo

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Dottore la ringrazio profondamente mi creda davvero la ringrazio molto per la professionalità e la delicatezza nel rispondere grazie ancora... purtroppo mi sono fatto prendere dall' ansia infatti quando mi calmo mi sento bene come prima di tutto questo... infatti quando mi feci i controlli stavo così calmo che per tipo una 15ina di giorni sono stato benissimo dopodiché al minimo dolore mi son preoccupato di nuovo e sono caduto in ansia ed attacchi di panico...ora spero solo di riprendermi del tutto lo ringrazio ancora profondamente e buon lavoro.
[#3]
dopo
Utente
Dottore volevo chiederle un ultima cosa cioè che ho notato che a volte ritrovo residui alimentari nelle feci infatti ho mangiato pomodori per 3 di fila e ho visto la prima volta un pezzo di buccia di pomodoro e la secondo volte era tipo sangue però negli altri giorni non è successo....
[#4]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Normali residui alimentari

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#5]
dopo
Utente
Grazie mille la ringrazio davvero di vero cuore...io ho fatto una cavolata che lei non immagina cioè andare a vedere su Google i miei problemi e mi uscivano solo tumori....e quando mi viene la paura ho lo stomaco sempre sottosopra e anche se mi calmo mi rimane per un po' di giorni....può immaginare cosa e capace di fare la paura , ora devo solo rilassarmi e capire che effettivamente non è nulla è solo ansia forte...la ringrazio ancora
[#6]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Molto bene, si tranquillizzi

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#7]
dopo
Utente
Ce la metterò tutta la ringrazio ancora
[#8]
dopo
Utente
Dottor. Cosentino, le chiedo scusa se la riscrivo volevo chiederle un ultimissima cosa...a volte avverto un dolore nella zona lombare...diciamo un po' più alto del sedere, e poi avverto anche dei fastidi tipo una leggera nausea che passa dopo qualche secondo...tutto questo può essere dipeso dall' ansia e lo stress forte...? Perché queste cose le avverto solo quando sono agitato...
[#9]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Appunto . Le avverte solo quando è agitato

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#10]
dopo
Utente
Ha ragione , mi scuso ancora... purtroppo
Sono in un momento molto stressante per via di questo accaduto lei penserà sicuramente come ci si può preoccupare di avere qualcosa alla mia età soprattutto a questa parte del corpo, perché so che maggiormente colpisce dai 50 anni in poi
Quindi già questo dato dovrebbe darmi tranquillità , grazie ancora dottore
[#11]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Piena tranquillità

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#12]
dopo
Utente
La ringrazio tanto dr. Cosentino...oltre a tranquillizzarmi devo dirle che è davvero una professionale...però ripeto ha la dote di tranquillizzare il paziente che ha difronte quindi complimenti davvero e grazie ancora per la pazienza e per le risposte
[#13]
dopo
Utente
Dottore buongiorno mi scusi se la disturbo volevo chiederle un informazione...ieri pomeriggio presi metà dosaggio di una bustina d oki e dopo circa 30/40 minuti mi sono venuti dei crampi alla pancia che sono passati mangiando.... Poi stamattina ho preso l altra metà perché è ho la febbre è il raffreddore...e ho avvertito delle scosse sul buco dello stomaco quasi sulla prima parte della gabbia toracica e queste "fitte" mi prendevano anche il petto e le spalle, come avrà capito sicuramente sono un tipo super ansioso, le sto scrivendo perché ho paura che abbia causato danni allo stomaco....anche in una giornata ho preso solamente una sola bustina e ho diviso le dosi come ho detto, attendo una sua risposta
[#14]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Nessun danno. Assuma però qualche antiacido

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#15]
dopo
Utente
La ringrazio, ho anche notato stamattina che stavo bene e mentre stavo mangiando, ho bevuto un po' di coca cola ed è iniziato il dolore di nuovo credo sia davvero una acidità di stomaco forte quindi ascolterò il suo consiglio, la ringrazio
[#16]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ok. Adesso chiudiamo però

Auguroni

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#17]
dopo
Utente
Si infatti mi scusi auguroni anche a lei e grazie per le risposte
[#18]
dopo
Utente
Dottore mi scusi vivamente se la riscrivo volevo solo sapere un informazione , praticamente da ieri mattina dopo aver mangiato qualche dolcetto a colazione sento la pancia un po' sottosopra infatti ieri sera ebbi degli attacchi di diarrea che però passarono poco dopo fortunatamente, stamattina sono andato al bagno e ho notato le feci molli e avevo un bel po' di muco che ha preso il colore praticamente delle feci, non c'è sangue volevo che dire questo, ora volevo sapere come mai mi fa questa sensazione come se mi mancasse l aria e mi sento gonfio, ieri sera ho avuto un evento che mi ha messo anche molto sotto pressione, ora sono preoccupato perché mi viene l affanno , spero mi risponda.